Non uscire nella notte by Stacy Willingham

Non uscire nella notte by Stacy Willingham

autore:Stacy Willingham [Willingham, Stacy]
La lingua: ita
Format: epub
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2023-08-28T12:00:00+00:00


Non so bene cosa fare di questa informazione, ma è decisamente una pista; non può essere una semplice coincidenza. E tuttavia non basta per andare alla polizia. Che io sappia, gli inquirenti non hanno ancora individuato un nesso tra i gioielli mancanti e non voglio essere io la prima a segnalarlo. Pochi secondi e ricevo la risposta di Aaron.

Faccio qualche controllo. Dammi dieci minuti.

Poso il telefono e torno con lo sguardo al computer, all’immagine di Bert che campeggia sullo schermo, al viso che tradisce il trauma che ha vissuto. Quando le persone vengono ferite fisicamente, lo si vede da lividi e cicatrici, ma quando le ferite sono mentali, emotive, i segni sono più profondi. Si può scorgere ogni notte insonne nel riflesso degli occhi, ogni lacrima nel solco delle guance, ogni accesso d’ira nelle rughe della fronte. La sete di vendetta screpola le loro labbra riarse. Indugio sui suoi tratti ancora per qualche istante, i miei occhi sembrano bere ogni dettaglio di questo individuo spezzato. Cerco di mettermi nei suoi panni e comincio a chiedermi: come fa a tornare alla solita vita un uomo che ha perso la figlia in circostanze tanto tragiche? Come potrebbe, però, infliggere lo stesso dolore a un’altra famiglia innocente? Ma poi ricordo i miei pazienti, le altre anime tormentate che vedo ogni giorno. E ricordo me stessa, le statistiche studiate all’università che mi avevano gelato il sangue: molti bambini vittime di molestie, il quaranta per cento, una volta adulti, commettono gli abusi che hanno subito. Non succede a tutti, ma succede. È un processo ciclico. È una questione di potere, di controllo... o meglio, della sua assenza: il punto è riprendere il controllo, rivendicarlo.

E io dovrei capirlo più di chiunque altro.

Il telefono comincia a vibrare e il nome di Aaron compare sul display. Rispondo al primo squillo. «Che cosa hai scoperto?» chiedo, gli occhi ancora incollati al laptop.

«Aggressione con lesioni personali, ubriachezza molesta, guida in stato di ebbrezza» elenca. «Negli ultimi quindici anni è entrato e uscito di prigione. Sembra che la moglie abbia chiesto il divorzio dopo una lite violenta. C’è un ordine restrittivo.»

«Che cosa ha fatto?»

Aaron rimane in silenzio e non capisco se sta consultando i suoi appunti o se non mi vuole rispondere.

«Aaron?»

«Ha tentato di strangolarla.»

Lascio sedimentare in me quelle parole e, d’un tratto, la stanza mi sembra più fredda.

Ha tentato di strangolarla.

«Potrebbe trattarsi di una coincidenza» aggiunge lui.

«Oppure no.»

«C’è una bella differenza tra un ubriacone incazzoso e un serial killer.»

«Può aver avuto un’escalation» osservo. «Quindici anni di reati violenti mi sembrano un discreto indicatore della sua tendenza ad andare oltre. Ha aggredito la moglie nello stesso modo in cui è stata uccisa Lena. Lo stesso modo in cui sono state uccise Aubrey e Lacey...»

«Okay, okay» replica. «Lo terremo d’occhio, ma se la cosa ti preoccupa davvero, credo che dovresti rivolgerti alla polizia. Esponi la nostra teoria dell’emulatore.»

«No.» Scuoto il capo. «No, non ancora. Ci servono più elementi.»

«Perché?» chiede, e percepisco una certa agitazione nel tono di voce. «Chloe, l’hai detto anche l’ultima volta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.